b0e6cdaeb1 Questo film va bene per vedere se riesci a sopportare l'opera originale di Shirow che viene violentata per realizzare un successone estivo di Hollywood. Ogni aspetto intellettuale dei film è stato rimosso e sostituito con il melodramma hokey. La trama densa che originariamente copriva due libri è trasformata in un caos forzato. <br/> <br/> È un film molto carino da guardare e la colonna sonora è fantastica. Mentre questo adattamento è migliore dell'ultimo tentativo, è ancora incredibilmente cattivo. Speriamo che in altri 10-15 anni otterrà un trattamento decente, o che il film ispirerà un adattamento televisivo eccellente come Ghost in the Shell. Wow, vorrei averlo visto in teatro! La prima volta che ho visto questo era su un DVD di importazione in giapponese originale, e devo vedere che all'inizio ero un po 'confuso dai sottotitoli. Dopo aver visto la versione dub inglese, tuttavia, la complessità della trama è stata messa a fuoco e ha rivelato una trama altrettanto buona quanto le immagini stupende. Anche la versione DVD domestica mostra la profondità e lo stile dell'animazione; ora riesco a vedere che capolavoro è davvero questo film. Ero uno dei pochi fan di Final Fantasy: The Spirits Within, principalmente a causa della rivoluzionaria roba CGI. Questo film supera quello in ogni modo. Ho due problemi principali con il nuovo remake di anime di APPLESEED: <br/> <br/> 1) I volti dei personaggi sembrano tutti maschere di porcellana o facce di manichino. Ci sono pochissimi movimenti o dettagli in loro. Nessuna linea del viso, niente borse sotto gli occhi, niente zigomi, nessuna variazione di colore sui volti. Nessun movimento degli occhi Ho visto un'emozione molto più espressiva sui volti dei personaggi in & quot; Pokémon. & Quot; Certo, alcuni dei personaggi dovrebbero essere "bioroidi" & quot; una specie di ibrido uomo / macchina, ma non penso che l'artista manga originale, Masamune Shirow, volesse che fossero completamente privi di espressione. E inoltre, questo è vero anche per i personaggi umani nel film. Ad ogni modo, è piuttosto difficile essere immersi in personaggi i cui volti sono completamente vuoti. <br/> <br/> 2) Gli sfondi e altri aspetti del design sono troppo dettagliati. Puoi vedere trame distinte su ogni superficie. Puoi vedere ogni dettaglio sui power suits, sul mecha e sui costumi. E sugli edifici, autostrade, strade e paesaggi urbani. L'occhio umano non ha bisogno di tutti quei dettagli. Non è come vediamo le cose. Isoliamo i dettagli quando osserviamo paesaggi. Alcune cose sono sfocate o ombreggiate o invisibili o sfocate. Non qui. Ogni dettaglio è messo a fuoco. Accumulare così tanti dettagli è incredibilmente dispersivo. E fastidioso. Non è bello, è ingombrante. <br/> <br/> Uno degli aspetti del design degli anime che ha reso il lavoro degli animatori giapponesi così costantemente interessante da un punto di vista artistico è l'uso della suggestione dei dettagli quando i budget li impedivano tipo di animazione fluida e sfondi dettagliati che otterremmo in un film Disney, per esempio.Alcune linee audaci qui, un blocco di nero lì, una macchia di colore qui, tutte applicate con gusto e delicatezza per suggerire un ambiente più dettagliato. Ho visto i paesaggi urbani futuristici in episodi in bianco e nero dell'originale "Astro Boy"; quello mi impressiona molto più di qualsiasi cosa in QUESTA APPLICATA. È la qualità del dettaglio, non la quantità. Si chiama artwork e puoi vedere la mano umana al lavoro in ogni frame. Quando la nave da guerra spaziale Yamato navigò sullo schermo 30 anni fa, potevi vedere la mano di un artista al lavoro in ogni movimento della nave da guerra. I disegni dei personaggi grezzi erano più che accettabili dato il modo in cui gli animatori potevano trasmettere emozioni attraverso gli occhi e il set della mascella e la colorazione delle guance. Metodi semplici ma creativi. Nulla di simile può essere trovato nel nuovo APPLESEED. La mano dell'artista è da nessuna parte evidente. L'anima degli anime sta lentamente scivolando via. Quando sfogliavo i canali mi capitava di vedere un film con un titolo che non sembrava in linea con il fatto che sembrava essere un cg molto complesso. Anime giapponesi post-apocalittici intitolati & quot; Appleseed? & Quot; Eh? Il mio interesse è stato stuzzicato, e stava appena iniziando, quindi sono rimasto. <br/> <br/> Quando penso a Appleseed, penso a JOHNNY Appleseed, il film Disney degli anni Quaranta, basato su una presunta figura storica del film primi anni del 1800 in America, che girovagarono per la campagna con nient'altro che un sacchetto di semi di mela per compagnia. Ha piantato decine di frutteti nel corso della sua vita, e mentre questo anime Appleseed progrediva, ho indovinato il riferimento del titolo. <br/> <br/> Se sei un purista di anime, potresti volerti fermare a questo punto nella mia recensione … <br/> <br/> Questo era un film marcio. È come se qualcuno avesse comprato un libro di ridicoli cliché, guardato un sacco di fantascienza degli anni '50, poi guardato la televisione a vita, poi sceneggiato questa storia e aggiunto un'animazione davvero impressionante per vestirla. Non è stato abbastanza per me. <br/> <br/> Bello da vedere, ma niente di valore all'interno. <br/> <br/> Non consigliato per il consumo generale. Il mio sommario praticamente lo dice, ma visivamente, questo film è stupefacente, se non addirittura al livello Disney-Pixar, ma è sicuramente qualcosa che vorrete seguire, e spero che aprirà la strada a tutte le future animazioni giapponesi. Un po 'più costoso da fare, ma ne vale la pena. La storia non è la più originale - fondamentalmente uomo contro macchina, o cyborg, e cosa significa essere umano (un tema che Shirow Masamune ha affrontato con GITS) - ma è comunque accattivante e non annoia mai. Avrebbero potuto sviluppare i personaggi un po 'di più, specialmente Deunan e Hitomi, ma poi avrebbero dovuto tagliare altre cose. Sviluppare personaggi è difficile per gli scrittori e gli sviluppatori registi in un film, perché non vuoi rallentare il ritmo. Certamente si può fare, ma ci vuole talento e impegno per farlo e bilanciare tutto. Forse questo è il pignolo qui in questa offerta. Più semplicemente, è qualcosa che è molto ben fatto e sicuramente vale la pena vederlo.
ramornurtcon Admin replied
374 weeks ago